Come scegliere l’abbigliamento padel femminile più adatto

Il padel è uno sport veloce e dinamico, che prevede frequenti spostamenti in campo, accelerazioni e scatti, sia frontali che laterali. Per questo è importante scegliere un abbigliamento adatto, non solo dal punto di vista estetico, ma anche delle prestazioni, per avere massima libertà di movimento e potersi spostare in campo nel modo più rapido e pratico possibile. Per le giocatrici, così come per i giocatori, è importante scegliere capi realizzati con tessuti tecnici, morbidi e traspiranti, che permettano di mantenere la pelle asciutta in ogni stagione e favoriscano la fuoriuscita del sudore, che a contatto con il corpo potrebbe provocare fastidi o irritazioni, soprattutto sulle pelli più delicate.

Per le giocatrici è importante anche scegliere capi che si adattino al meglio alle forme femminili, avvolgendo il corpo e offrendo un ottimo sostegno, senza stringere o impedire in alcun modo i momenti: questo può fare la differenza sia in termini di comfort che di prestazioni.

Ma quali sono i capi di abbigliamento femminile che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una giocatrice? Ecco alcuni consigli su come scegliere l’abbigliamento femminile perfetto per ogni livello di gioco.

 

 

Abbigliamento padel femminile: quali capi scegliere

Per scegliere l’abbigliamento padel femminile più adatto dovrai valutare diversi aspetti, primo fra tutti le tue specifiche esigenze, ma anche la tipologia di utilizzo e il tuo livello di gioco. Se sei alle prime armi con il padel, ti consigliamo di optare per capi comodi, pratici e versatili, che ti permettano di muoverti agevolmente sul campo. Un pantaloncino corto o dei leggins da padel e una maglietta tecnica in tessuto traspirante sono l’ideale per iniziare. La t-shirt Icon o la maglia Debby in tinta unita abbinate ai leggins Lois sono la combinazione perfetta per affrontare gli allenamenti nella massima comodità e creare outfit sempre diversi.

Se hai già un po’ di esperienza sul campo, potresti optare per capi tecnici che ti garantiscano ancora maggiore supporto e comfort. Uno dei capi più utilizzati dalle giocatrici è la gonna da padel, con o senza pantaloncino integrato, che si adatta alle forme femminili assicurando massima libertà di movimento in campo. Puoi scegliere sia modelli basici dai colori neutri, come la gonna Gloria Nera o la gonna Mi Amor bianca, versatili e facilmente abbinabili con qualsiasi completo da padel, oppure modelli dai colori più accesi o fluo per creare uno stile unico e personale: la gonna Genny, turchese o fuxia, è il modello perfetto per distinguerti in campo, di grande tendenza per la primavera-estate!

Se sei una giocatrice di medio o alto livello, avrai bisogno di capi performanti, in grado di garantirti il massimo supporto muscolare e di assorbire al meglio il sudore. Cerca quindi di scegliere capi realizzati con tessuti tecnici altamente traspiranti e ad asciugatura rapida, come poliestere ed elastane, o con inserti in rete per la massima ventilazione (ideali soprattutto per giocare in estate e quando le temperature cominciano ad alzarsi).

Un capo indispensabile per giocare a qualsiasi livello è il top sportivo, studiato per avvolgere perfettamente le forme femminili e offrire il giusto sostegno, lasciando allo stesso tempo piena libertà di movimento. Il reggiseno sportivo Bonnie è il capo perfetto per sentirti sempre a tuo agio e giocare con il giusto supporto, sia in gara che in allenamento. L’incrocio sul retro permette infatti di contenere e sostenere perfettamente il seno, anche durante i movimenti o gli spostamenti veloci. Durante la stagione estiva puoi indossarlo sotto una maglia o una canotta da padel e aggiungere al tuo outfit una felpa con cappuccio nei mesi più freddi.

Che tu sia una giocatrice alle prime armi, esperta o professionista, non dimenticare di scegliere capi che rispecchino il tuo stile personale, per sentirti sempre a tuo agio e sicura di te in campo.

Altri consigli per la scelta degli accessori padel donna

Oltre all’abbigliamento, ci sono altri accessori padel donna fondamentali per scendere in campo nel massimo comfort e assicurati ottime prestazioni. Le borse da padel, ad esempio, sono fondamentali per trasportare la tua racchetta, le palline e gli altri accessori necessari per giocare. Esistono borse di diverse misure, appositamente progettate per le giocatrici di padel, che uniscono funzionalità e un design elegante, ideali anche da utilizzare nel tempo libero o in altre occasioni.

Prima di scegliere una borsa da padel, valuta con attenzione la capacità, la comodità del trasporto e il livello di protezione offerto alla tua racchetta o agli altri accessori. Per portare in campo tutto quello di cui hai bisogno e riporre i tuoi accessori in modo ordinato nella borsa può essere utile acquistare una pochette sportiva con chiusura a zip. Quella proposta da Padel Mi Amor, disponibile in due diversi formati, è realizzata in PVC retato, impermeabile e anti odore, ed è perfetta da utilizzare come beauty per la doccia, per contenere prodotti per il corpo, piccoli accessori o i capi utilizzati in partita (evitando così la formazione di cattivi odori).

Anche le scarpe da padel sono fondamentali per assicurarti performance ottimali e garantire stabilità, comfort e sicurezza durante il gioco. Quando scegli le tue scarpe da padel, considera innanzitutto l’ammortizzazione e la capacità di aderenza alla superficie del campo, indispensabile per effettuare scatti e muoversi in ogni direzione con facilità. Tra gli accessori utili alle giocatrici ci sono sicuramente anche fasce e polsini per il sudore, ma anche cappellini con visiera per proteggersi dal sole in estate.
Questi accessori, insieme ad altre novità per la primavera estate, saranno presto disponibili nello shop online di Padel Mi Amor!

Se hai bisogno di ulteriori consigli per scegliere l’abbigliamento padel femminile più adatto alle tue esigenze o desideri maggiori informazioni sui prodotti proposti da Padel Mi Amor, contattaci!